RSA Group nomina Charlotte Jones quale nuovo direttore finanziario

Charlotte Jones Imc

Charlotte Jones Imc

Il gruppo assicurativo britannico RSA ha annunciato la nomina di Charlotte Jones (nella foto) quale nuovo Chief Financial Officer (CFO, direttore finanziario). Jones subentrerà nel ruolo a Scott Egan, che dallo scorso 5 febbraio ha assunto l’incarico di CEO della divisione UK & International di Gruppo. Jones, che dovrebbe effettivamente iniziare ad operare come CFO di RSA Group entro l’estate, farà parte anche del CdA di Gruppo, riferendo al CEO Stephen Hester.

Jones è attualmente direttore finanziario di Jupiter Fund Management, incarico che lascerà nel momento in cui assumerà il suo nuovo ruolo in RSA, dove al momento opera in veste di amministratore non esecutivo. In precedenza ha lavorato fino al 2004 in Ernst & Young, specializzandosi nei servizi finanziari, ha ricoperto diversi incarichi di crescente responsabilità in Deutsche Bank tra il 2004 ed il 2013 (fino a diventare vicedirettore finanziario) e successivamente in Credit Suisse (fino al 2016) come responsabile amministrativo di Gruppo e capo contabile.

“Siamo lieti che Charlotte abbia accettato di unirsi a RSA come direttore finanziario di Gruppo – ha commentato Hester –. È in possesso di eccellenti credenziali nei servizi finanziari e le sue qualità ci sono già note, visto il suo impegno nel nostro Board in qualità di amministratore non esecutivo nell’arco dell’ultimo anno. Rappresenta la degna linea di successione a Scott Egan e non vedo l’ora di poter lavorare con lei”.

“Grazie all’attività di amministratore non esecutivo ho potuto conoscere RSA ed apprezzarne la strategia chiara ed ambiziosa –  ha affermato Jones –. Sono lieta di poter essere coinvolta maggiormente nelle sue attività e di poter portare il mio contributo alla realizzazione dei suoi piani”.

Intermedia Channel

Related posts

Top