RUSSIA: ACCORDO FRA SACE ED EXIAR

Il gruppo assicurativo finanziario con sede a Roma si è aggiudicato il contratto di advisory per la costituzione dell’export credit dell’agenzia russa.  

Sace (gruppo assicurativo-finanziario attivo nell’export credit, nell’assicurazione del credito, nella protezione degli investimenti, nelle garanzie finanziarie, nelle cauzioni e nel factoring) si è aggiudicato il contratto di advisory per la costituzione e l’avvio delle attività di Exiar, la nuova agenzia russa per l’assicurazione del credito all’esportazione e gli investimenti, creata nell’ottobre scorso e interamente controllata dalla Banca di sviluppo russa Vnesheconombank.

Sace, in qualità di advisor, fornirà a Exiar servizi di consulenza e un programma di formazione tecnica incentrato su prodotti, processi, gestione e valutazione dei rischi. Il gruppo con sede a Roma e l’agenzia russa hanno inoltre siglato un accordo per rafforzare le opportunità commerciali e di investimento all’estero, in particolare nei rispettivi mercati di riferimento e in quelli dell’area Csi, mediante lo scambio di informazioni tecniche e attività di cooperazione sui progetti attuali e potenziali.

Redazione Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top