SACE BT digitalizza tutte le polizze cauzioni e rischi della costruzione

Archivio Digitale - Dematerializzazione Imc

Archivio Digitale - Dematerializzazione ImcDa oggi oltre 26.000 polizze l’anno saranno gestite digitalmente e in modalità paperless attraverso il portale LeOn. L’iniziativa rientra nella strategia di generale semplificazione e digitalizzazione dei servizi prevista dal Piano Industriale 2016-2020 di SACE

SACE BT, società operativa di SACE (Gruppo Cassa depositi e prestiti) specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine e nelle cauzioni, “migliora i servizi alle imprese” ampliando l’impiego della firma digitale e la gestione paperless a tutte le proprie polizze cauzioni, rischi tecnologici e ramo danni. Le nuove soluzioni – si legge in una nota – “consentiranno alle aziende assicurate di gestire l’emissione e l’archiviazione delle polizze direttamente online (con risparmio di tempi e costi) e di verificare in tempo reale i documenti e lo stato della pratica, a vantaggio di una generale semplificazione”.

“Le nuove funzionalità che abbiamo messo a disposizione attraverso le nostre piattaforme – ha dichiarato Marco Traditi, presidente di SACE BT – testimoniano l’attenzione che rivolgiamo al tema della digitalizzazione, con l’obiettivo di offrire soluzioni che rispondano alle esigenze sempre nuove dei nostri clienti e che permettano loro di liberare risorse per concentrarsi sul business. Un’innovazione che renderà più semplice e diretta la relazione tra gli oltre 17.500 assicurati di SACE BT e la rete agenziale”.

L’iniziativa – conclude la nota – rientra “nelle misure previste dal Piano Industriale 2016-2020 di SACE nel quale si punta (fra gli altri obiettivi) a ridisegnare prodotti e servizi, oltre che a essere più vicini agli imprenditori e alle loro aziende”, grazie allo sviluppo di un’offerta sempre più digitale.

Intermedia Channel

Related posts

Top