SACE GARANTISCE TRE MILIONI DI EURO PER LO SVILUPPO DI CLEMENTONI

Clementoni - Homepage Sito Web Imc

SACE ha garantito un finanziamento di 3 milioni di Euro, erogato da Deutsche Bank, per sostenere i piani di crescita all’estero di Clementoni, il marchio leader nella produzione di giochi educativi per tutte le fasce di età, dalla prima infanzia ai giochi da tavola.

Come riporta un comunicato ufficiale, il finanziamento è destinato a sostenere la penetrazione commerciale del brand Clementoni in Polonia e Gran Bretagna attraverso l’insediamento di due nuove società in loco, oltre che a coprire i costi per attività pubblicitarie, di marketing, rinnovo di macchinari e le spese per la partecipazione a fiere internazionali.

Clementoni nasce cinquanta anni fa – ricorda il comunicato – dalla passione e intuizione del fondatore Mario Clementoni che decide di creare giocattoli in grado di educare e far conoscere la natura, la geografia e la scienza attraverso il gioco. Oggi Clementoni è il principale player italiano in tutti i segmenti del comparto giocattoli e in forte espansione soprattutto nel segmento prima infanzia. I suoi giochi sono tradotti in 16 lingue e distribuiti in 56 paesi dove la società opera attraverso quattro consociate in Germania, Spagna, Francia, Hong Kong e una rete qualificata di agenti e distributori.

Intermedia Channel

Related posts

Top