SACE SUPPORTA I PIANI DI CRESCITA DI POLTRONA FRAU

Il gruppo assicurativo-finanziario ha garantito un finanziamento di 2,2 milioni di euro.

Sace, il gruppo assicurativo-finanziario guidato da Alessandro Castellano, ha garantito un finanziamento di 2,2 milioni di euro per sostenere i piani di crescita all’estero di Poltrona Frau, storica azienda fondata a Torino nel 1912 e specializzata nel design di arredo d’alta gamma.

Il finanziamento, si legge in una nota, sosterrà la penetrazione commerciale dei brand del Gruppo Poltrona Frau nel mercato dell’arredamento residenziale, in particolare rafforzando la presenza nei mercati emergenti, anche attraverso la costituzione di società in collaborazione con importanti partner locali.

Poltrona Frau, società quotata al segmento Star della Borsa di Milano, è la holding dell’omonimo gruppo oggi fra i maggiori player internazionali nel settore dell’arredamento di alta gamma con i marchi Poltrona Frau, Cassina e Cappellini. Il gruppo è presente nei principali mercati attraverso 20 società controllate, due principali stabilimenti produttivi in Italia, 70 negozi monomarca e oltre mille rivenditori in tutto il mondo. L’offerta di prodotti è diversificata e spazia da divani e poltrone per il mercato retail, ad arredi per teatri, alberghi, ristoranti, arredamenti interni per automobili, aerei, elicotteri e yacht.

Redazione Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top