Salone del Risparmio 2018, CNP Partners e la pianificazione finanziaria delle famiglie

Risparmio - Famiglie Imc

Risparmio - Famiglie ImcLa compagnia parteciperà ai lavori del Salone 2018, presentando la propria visione sull’evoluzione del mondo degli investimenti nel corso della conferenza “Un approccio innovativo alla pianificazione finanziaria delle famiglie” (10 aprile, ore 16.45)

CNP Partners, società del Gruppo CNP Assurances attiva in Italia nei settori del risparmio e della protezione della persona, parteciperà ai lavori del Salone del Risparmio 2018 (in programma a Milano dal 10 al 12 aprile prossimo) presentando la propria visione sull’evoluzione del mondo degli investimenti nel corso della conferenza Un approccio innovativo alla pianificazione finanziaria delle famiglie. Consigli pratici per un risparmio meno imbruttito, in programma il 10 aprile alle ore 16.45.

Alla conferenza, nel corso della quale saranno presentati i risultati di una ricerca dedicata di SWG, parteciperanno Marco Liera (fondatore e direttore di YouInvest), Ignazio Rocco di Torrepadula (fondatore e amministratore delegato di Credimi), Francesco Fiumanò (Chief Commercial Officer di CNP Partners) e Marco Romani (Head of Investment Advisory di CNP Partners). I relatori – si legge in una nota – si confronteranno “sull’approccio, le modalità di interazione e gli strumenti finanziari più adatti a soddisfare le esigenze attuali di pianificazione dei singoli e delle famiglie italiane”.

La conferenza in programma al Salone 2018 rappresenterà inoltre per CNP Partners un’occasione per presentare i nuovi prodotti che andranno a integrare l’offerta delle soluzioni multiramo della compagnia, “in particolare fondi SRI e ETF, che rispondono alla domanda anche di un target di “nuovi investitori”, il cui approccio agli investimenti combina il focus sull’efficienza con l’attenzione agli investimenti responsabili”.

“La partecipazione di CNP Partners al Salone del Risparmio – ha commentato Girolamo Chiaramonte, Head of Marketing & Communication della compagnia del Gruppo CNP Assurances – ha l’obiettivo di mettere a fuoco l’evoluzione in atto nel settore degli investimenti, che sempre più richiede un approccio completo, innovativo e orientato alla pianificazione a medio e lungo termine. In un contesto in così rapido e di profondo cambiamento, l’educazione finanziaria è essenziale e per la sua diffusione i Consulenti ricoprono un ruolo fondamentale”.

Intermedia Channel

Related posts

Top