Sara Assicurazioni, collaborazione con Nuvap per individuare l’inquinamento domestico

Sara Assicurazioni HiRes (2)

Sara Assicurazioni HiRes (2)Grazie alla collaborazione con la start up del polo tecnologico di Pisa, la soluzione SarainCasa aggiunge alle tradizionali coperture assicurative anche un servizio di monitoraggio ambientale per individuare i pericoli nascosti tra le mura domestiche

Grazie alla collaborazione con Nuvap (start up del polo tecnologico di Pisa), la nuova versione di SaraInCasa, polizza di Sara Assicurazioni dedicata alla tutela dell’abitazione, dei beni in essa contenuti e degli animali domestici, aggiunge alle coperture assicurative già previste anche un check up ambientale di nuova concezione “per scoprire – attraverso il monitoraggio di 26 parametri di inquinamento – se in casa si sta davvero bene come sembra”. Il servizio sarà disponibile per tutti gli assicurati che sottoscriveranno una nuova polizza (con premio a partire da 265 euro).

“Basterà una prenotazione – spiega la compagnia in una nota – per ricevere a casa la valigetta contenente un dispositivo con semplici istruzioni operative per l’effettuazione dei test. Per la rilevazione dell’inquinamento ambientale è sufficiente il collegamento a una presa elettrica (non è necessaria la connessione al web), mentre i test sull’acqua potranno essere facilmente effettuati tramite cartine al tornasole. Trascorsi cinque giorni, il corriere passerà a ritirare la valigetta che sarà consegnata a Nuvap per la lettura dei dati. Dopo pochi giorni l’Assicurato riceverà via mail un report dettagliato con le rilevazioni specifiche sui 26 parametri analizzati, completo di suggerimenti per migliorare lo stato di inquinamento eventualmente rilevato”.

“La casa è un bene fondamentale per gli italiani e da sempre richiama il tema della sicurezza e della protezione. Proprio per questo abbiamo pensato a un servizio che, oltre alle specifiche coperture assicurative, sia in grado di segnalare all’assicurato una serie di rischi generati dalla qualità dell’ambiente domestico in cui viviamo e che possono generare, se non individuati, possibili pericoli – ha affermato Marco Brachini, direttore Marketing di Sara Assicurazioni –. Come Sara Assicurazioni, a fianco di una già riconosciuta eccellenza e professionalità nel settore auto, disponiamo anche di profonde competenze rispetto al mondo casa e famiglia, dove offriamo una tutela a 360°”.

Intermedia Channel

Related posts

Top