Sara Assicurazioni presenta SerenEtà, la polizza “che contrasta la solitudine degli anziani”

Anziani - Terza età Imc

Anziani - Terza età Imc

Contro la solitudine ci si può assicurare. Sara Assicurazioni, compagnia ufficiale dell’ACI, propone la polizza SerenEtà, soluzione “che associa la protezione assicurativa in caso di truffe e infortuni a una serie di servizi che hanno l’intento di combattere la solitudine degli anziani”.

La continua crescita delle truffe (+19%) e la diffusione delle cadute (sono il 50% degli incidenti domestici, con le fratture come conseguenza più frequente), evidenziano infatti da Sara Assicurazioni, “hanno generato l’esigenza di offrire una copertura mirata per gli eventi tipici di questo target. A questo si aggiunge un pacchetto di servizi di valore, con una specie di “maggiordomo” a disposizione del cliente per aiutarlo a soddisfare le sue esigenze quotidiane ricreative e di socializzazione, o semplicemente offrendo compagnia nei momenti di solitudine”.

Tra i servizi previsti, un call center dedicato che sarà in ascolto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19. Ricercherà medici, veterinari e artigiani; prenoterà ristoranti, spettacoli, trasporti, visite guidate, viaggi, palestre; proporrà corsi di guida sicura mirati e di aggiornamento sul Codice della Strada. Sara Assicurazioni collaborerà anche con la Federazione Ginnastica del CONI per far partecipare gli anziani assicurati al programma non agonistico “Salute e Fitness” ed ha preso accordi con l’Autodromo di Vallelunga e con Il Cenacolo dei Viaggiatori.

La compagnia ha inoltre contattato Beghelli, società specializzata nel settore della teleassistenza e del telesoccorso, con la quale ha iniziato l’esame di un’intesa che prevederà la concessione di uno sconto esclusivo per gli assicurati che acquisteranno dispositivi e servizi di telesoccorso. Entro il prossimo mese verranno concordate anche le modalità operative.

Il call Center di SerenEtà, spiegano da Sara, “ricorderà scadenze e compleanni, suggerirà occasioni di attività culturali e di socializzazione, informerà sull’uso del computer e sui vantaggi dell’e-commerce”.

Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’ACI, ha espresso il proprio compiacimento per l’iniziativa di Sara che “va nella giusta direzione di sostenere a 360 gradi gli anziani. In tal senso l’ACI ha anche il compito, in collaborazione con Sara Assicurazioni, di affiancare gli anziani nella scelta dell’auto più adatta, anche in considerazione del fatto che sono già in produzione modelli che assistono l’automobilista alla guida e che ce ne saranno sempre di più nel prossimo futuro”.

“Nonostante le stucchevoli polemiche ricorrenti, l’attività delle assicurazioni ha sempre avuto un elevato valore sociale – ha commentato Rosario Alessi, presidente di Sara –. SerenEtà possiede un valore sociale ancora più forte perché ha l’obiettivo di sconfiggere la solitudine” che è “un grave problema emergente nella società italiana”.

Alberto Tosti, direttore generale di Sara Assicurazioni, ha chiarito come il prodotto sia stato sviluppato nell’ambito del primo esperimento di Open Innovation della compagnia, cui si è aggiunta “la felice intuizione del nostro presidente che ha dato ulteriori stimoli”.

“SerenEtà è un bundle che coniuga la copertura assicurativa a un pacchetto di servizi a valore, sviluppato secondo la logica di una conciergerie in grado di assistere il cliente su una serie di servizi – ha aggiunto Tosti –. E’ quindi una polizza che va oltre la polizza. E’ una soluzione unica: nessuno oggi in Italia offre un prodotto assicurativo dedicato alla fascia di età 65/85 a cui viene associata una componente di servizio particolarmente interessante, a un prezzo assolutamente accessibile. In sintesi un prodotto che ben si colloca nell’ambito della nostra strategia di diversificazione dall’auto con modalità innovative anche in ambito sociale, contando sulla professionalità della nostra rete di agenti che si conferma il nostro prezioso canale di intermediazione con la clientela”.

Per Marco Brachini, direttore Marketing della compagnia, SerenEtà è “l’unica assicurazione che con 130 euro l’anno sostiene gli anziani nella vita quotidiana. Si tratta del primo prodotto che la compagnia dedica ad un target ampio e specifico di 13,5 milioni di persone”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top