Sara Assicurazioni, utile in calo (ma superiore alle attese) dopo i primi sei mesi del 2017

Sara Assicurazioni HiRes (2)

Sara Assicurazioni HiRes (2)La compagnia chiude il periodo intermedio con premi lordi contabilizzati in rialzo dell’1% a 282,2 milioni di Euro (oltre le attese societarie)

Il CdA di Sara Assicurazioni ha esaminato nella giornata di oggi la situazione economica pro forma della compagnia dopo il primo semestre 2017, nella quale si evidenziano premi lordi contabilizzati pari a 282,2 milioni di Euro, in aumento dell’1% rispetto al dato del primo semestre 2016 e del 4% rispetto alle previsioni societarie. Secondo Sara Assicurazioni, infatti, la crescita, seppur moderata, caratterizza un’inversione di tendenza.

In calo il risultato netto, che scende dai 41,8 milioni registrati a fine giugno 2016 ai 21,6 milioni del primo semestre 2017; il dato dell’utile (la cui flessione era attesa) è tuttavia ampiamente superiore “rispetto alle più caute previsioni in considerazione delle tensioni competitive sul mercato dei prezzi Rc Auto”.

La controllata Sara Vita, prevalentemente attiva nel Ramo I, ha registrato nel semestre un risultato netto pari a 1,2 milioni di Euro – in linea con il semestre dell’esercizio precedente e con le previsioni – e premi per 38,8 milioni (in diminuzione rispetto ai 42,6 milioni del primo semestre 2016).

La solvibilità di Sara Assicurazioni, infine, è stimata in leggero miglioramento rispetto al dato registrato a fine 2016, quando l’indice era pari a 239%.

Intermedia Channel

Related posts

Top