Sara Assicurazioni, utile netto 2017 superiore alle previsioni societarie

Sara Assicurazioni HiRes (2)

Sara Assicurazioni HiRes (2)

I dati preliminari della compagnia mostrano anche una crescita dei premi lordi contabilizzati (+1,8% a 559 milioni di Euro) ed un significativo progresso in termini di solvibilità, con l’indice secondo i criteri di Solvency II che sale da 239% a 286%

Il CdA di Sara Assicurazioni ha esaminato nella giornata di ieri, mercoledì 21 febbraio, la situazione economica provvisoria sull’andamento dell’esercizio 2017. Le evidenze contabili, scrive la compagnia in una nota, mettono in luce un andamento favorevole degli indicatori.

Nonostante la perdita di premio medio sulla RCA abbia contrassegnato anche l’esercizio appena concluso, “il buon posizionamento competitivo, unito all’ingaggio corale della rete agenziale”, ha prodotto premi lordi contabilizzati per un valore di 559 milioni di Euro, con un miglioramento dell’1,8% rispetto al 2016. L’inversione di tendenza sulla raccolta premi (tornata positiva a distanza di anni) è stata accompagnata “dalla conferma della solidità tecnica” della compagnia che ha chiuso il 2017 con un risultato netto di circa 60 milioni, in linea con l’esercizio precedente e superiore alle attese societarie.

Progressi significativi sono stati registrati nella solvibilità, con l’idice secondo i criteri di Solvency II che sale da 239% a 286%.

Positivi, infine, i risultati della controllata Sara Vita, che nel 2017 ha registrato premi lordi contabilizzati per 90,9 milioni di Euro – in aumento del 4,3% rispetto al 2016 – e rileva un risultato netto pari a 2,4 milioni, inferiore rispetto all’esercizio 2016 ma in linea con le previsioni.

Intermedia Channel

Related posts

Top