SCATOLE NERE DI SERIE NELLE AUTO: LA GERMANIA CI STA PENSANDO

Secondo il giornale tedesco Saarbruecker Zeitung, il Parlamento federale tedesco (Bundestag) si sarebbe espresso positivamente in merito alla possibilità di montare la scatola nera sulle auto.

Dotare le auto di una scatola nera di serie come quelle installate sugli aerei. Secondo il giornale tedesco Saarbruecker Zeitung, il Parlamento federale tedesco (Bundestag, nella foto) si sarebbe espresso positivamente in merito alla possibilità di montare la scatola nera sulle auto, che permette di ricostruire la dinamica dei sinistri e di  localizzare i veicoli in caso di furto.

La decisione definitiva sull’adozione del congegno, scrive il giornale, compete alla commissione di Bruxelles, che da tempo sta analizzando la questione in tutte le sue sfaccettature. Le scatole nere per le auto sono già installate su base volontaria in molti Paesi europei, in quanto garantiscono uno sconto sull’assicurazione Rc auto. Secondo uno studio, la scatola nera porterebbe a una riduzione del 10% del numero dei sinistri sulle strade.

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top