“SCENARI E PROSPETTIVE DELLA DISTRIBUZIONE ASSICURATIVA IN ITALIA” – MILANO, 25 FEBBRAIO

Customer Experience - Multicanalità ImcSi svolgerà il prossimo 25 febbaio a Milano l’incontro “Scenari e prospettive della distribuzione assicurativa in Italia”, organizzato da The Adam Smith Society in collaborazione con Macros Consulting. I lavori si terranno presso L’Hotel de la Ville (Via Hoepli 6) dalle ore 17.30 alle ore 19.15.

La questione della distribuzione assicurativa – scrivono gli organizzatori in una nota – è al centro del dibattitto e del confronto tra i diversi player del mercato, in quanto rappresenta l’architrave, l’asset strategico del modello di business delle compagnie, che dovranno affrontare una sfida impegnativa come quella avviata dalla riorganizzazione dei tre principali gruppi assicurativi del mercato”. L’incontro sulla distribuzione assicurativa si propone quindi di indicare alcuni scenari e prospettive sul futuro della intermediazione del settore in Italia.

I quesiti al centro del dibattito saranno numerosi: quali sono le dinamiche principali della distribuzione assicurativa in Italia? Come trarre vantaggio dalla multicanalità, quali sono le prospettive future per i canali di distribuzione? Quale sarà la strada da percorrere per andare verso una cultura distributiva focalizzata sul cliente? Cliente che è sempre più abituato ad utilizzare il digitale, sottolineano gli organizzatori, come nuovo canale di comunicazione e di confronto dell’offerta assicurativa. “Oggi più che mai – prosegue la nota – servono risposte chiare ed efficaci per affrontare le sfide del cambiamento. Il futuro della distribuzione è compreso in tre parole: semplificare, ottimizzare, velocizzare l’offerta assicurativa”.

Per partecipare all’incontro sarà indispensabile confermare via email (info@adamsmith.it; segreteria@macrosconsulting.it) la propria presenza entro mercoledì 19 febbraio 2014. L’evento è gratuito.

Programma “Scenari e prospettive della distribuzione assicurativa in Italia”

Intermedia Channel

Related posts

Top