SDA BOCCONI E A1 LIFE INSIEME PER IL PRIMO EXECUTIVE MASTER “FINANCIAL PERSONAL ADVISOR”

Master SDA A1 Life (3)

Master SDA A1 LifeA1 Life e SDA Bocconi School of Management hanno dato il via al primo Executive Master “Financial Personal Advisor”, novità assoluta nel panorama dell’alta formazione assicurativa e manageriale. Il Master – si legge in una nota – nasce con l’obiettivo di fornire una “formazione di eccellenza in esclusiva per i consulenti assicurativi e finanziari di A1 Life”. Durante le lezioni in aula e il lavoro sul campo, previsto nel programma del Master, i partecipanti “perfezioneranno le proprie conoscenze e le competenze manageriali, per offrire, forti di una visione integrata del mercato di riferimento, una consulenza assicurativa altamente qualificata e in grado di rispondere alle esigenze dei clienti”. La durata del Master “Financial Personal Advisor” è di 24 mesi, per un totale di 480 ore di didattica: 60 giornate da 8 ore, modulate in 36 giornate di didattica frontale e 24 giornate di lavoro di gruppo, simulazioni, formazione esperienziale, lavori individuali.

Sarà la rivoluzione della formazione nel settore assicurativo, e solo un’azienda training oriented come A1 Life poteva farsi promotrice di una tale iniziativa. Un progetto assolutamente esclusivo, nato con l’obiettivo di offrire un processo di apprendimento organico sui temi della consulenza finanziaria/assicurativa” afferma Nunzio Lella, Chief Training Officer di A1 Academy, business unit di A1 Life interamente dedicata alla formazione tecnico-professionale e manageriale di tutti i propri collaboratori.

L’altro aspetto inedito – continua Lella – è che per la prima volta un Master SDA Bocconi è fruibile anche da professionisti che non necessariamente dispongono di un Diploma di Laurea, purché soddisfino i requisiti di preparazione tecnica richiesta dall’azienda, siano validati dal comitato scientifico del Master e abbiano già compiuto una parte dell’intenso percorso formativo che A1 Life ha predisposto per i suoi manager”.

Il Master universitario che è stato progettato per A1 Life – afferma Gino Gandolfi, direttore scientifico dell’iniziativa – è un programma molto impegnativo, sia per la durata sia per le prove a cui saranno sottoposti i partecipanti. L’entusiasmo manifestato dai discenti in sede di iscrizione e il rilevante impegno sostenuto dall’azienda sono la concreta dimostrazione di come gli investimenti in conoscenza e formazione siano ritenuti fondamentali, non solo per la crescita professionale e umana dei propri manager, ma anche per poter cogliere con successo le sfide attuali e future offerte dal mercato”.

(Nella galleria che segue, da sinistra verso destra: Nunzio Lella, Gino Gandolfi e due immagini dei lavori del Master)

Intermedia Channel

Related posts

Top