Security Day 2017, CNP Partners per la promozione della cybersicurezza

Cyber security - Sicurezza informatica Imc

Cyber security - Sicurezza informatica Imc

La compagnia assicurativa aderisce al mese europeo della sicurezza informatica promosso da CLUSIT ed ENISA

“Aiutare a sviluppare la consapevolezza su quali siano i rischi Cyber che tutti dobbiamo affrontare quotidianamente, a casa ed in ufficio, e come proteggere se stessi ed il patrimonio informativo aziendale”. È questo lo scopo degli incontri che CNP Partners organizzerà il 30 ottobre e il 6 novembre, in occasione del Security Day 2017.

La società del Gruppo CNP Assurances, attiva in Italia nei settori del risparmio, degli investimenti e della protezione della persona, in occasione dell’edizione 2017 del Security Day ha raccolto l’invito di CLUSIT (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica) e dell’Agenzia europea ENISA a rientrare nel programma dell’European Cyber Security Month.

Alle sessioni di formazione e approfondimento interverranno anche esperti di come Giovanni Ziccardi – professore di “Informatica Giuridica” presso l’Università degli Studi di Milano – e Alessio Pennasilico, Cyber Security Advisor e membro del Comitato di Direzione di Obiectivo Technology.

“I recenti fatti di cronaca – ha commentato Francesco Tusino, Corporate Chief Information Security Officer di CNP Partners – hanno dimostrato che nessuno è al riparo dai rischi informatici. Per questo CNP Partners è particolarmente attenta ad attività di sensibilizzazione e formazione sui temi della Cyber Security. Gli incontri organizzati in occasione del Security Day avranno lo scopo di sviluppare un’ulteriore consapevolezza in materia di sicurezza cibernetica, anche attraverso i suggerimenti dei tecnici, al fine garantire il massimo della sicurezza alle nostre piattaforme”.

Intermedia Channel

Related posts

Top