SEGNALATE POLIZZE RC AUTO TEMPORANEE CONTRAFFATTE DI SARA ASSICURAZIONI

Sara Assicurazioni HiResCon un comunicato diffuso in data odierna, l’IVASS rende noto che sono stati segnalati casi di commercializzazione di polizze Rc auto contraffatte di Sara Assicurazioni aventi durata temporanea (5 giorni) per il tramite di “GOLD BROKER – BERGAMO” e “SPARVIERI VALTER”, soggetti non iscritti nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e non presenti nell’Elenco degli intermediari della Unione Europea.

Al riguardo, l’Istituto fa presente che Sara Assicurazioni è autorizzata in Italia al rilascio di coperture assicurative Rc auto e ha dichiarato di non aver alcun rapporto con i suddetti soggetti. Pertanto qualsiasi contratto assicurativo temporaneo RCA a marchio Sara Assicurazioni emesso dagli stessi è da ritenersi falso.

IVASS rende inoltre noto che Sara Assicurazioni ha comunicato che utilizza quale canale distributivo esclusivo la rete di vendita degli agenti iscritti alla sezione A del R.U.I. incaricati con regolare mandato agenziale. L’intermediazione tramite broker non è una modalità prevista, né utilizzata dalla compagnia. In particolare non è prevista l’emissione di polizze cd. “cinque giorni” (temporanee) in favore di privati.

I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center dell’IVASS: numero verde 800-486661, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30.

Intermedia Channel

Related posts

Top