SI CONCLUDE CON SUCCESSO IL PRIMO CICLO FORMATIVO DI COFACE

Ernesto De Martinis primo piano IMC

Al termine del primo ciclo di formazione, con una nota sul suo sito ufficiale, Coface fa il punto sul percorso formativo intitolato “Agente=Credit Manager“, erogato in collaborazione con SDA Bocconi e ACMI – Associazione dei Credit Managers Italiana.

Federica Silvestri, Presidente dell’ACMI commenta “Ringrazio Coface, sia a titolo personale in quanto docente coinvolta, sia a nome di ACMI per aver creato un’opportunità di confronto esperienziale, con un panel di agenti di assoluto livello professionale. Da queste giornate formative è emersa la crucialità dei temi del credito nella contingente situazione politico economica e la volontà di tutti gli interlocutori di trovare soluzioni e forme di consulenza per le imprese di supporto nel difficile percorso della ripresa economica”.

Il prof. Gino Gandolfi, docente senior della SDA Bocconi e coordinatore del team di docenti della SDA Bocconi che sono intervenuti nel progetto di formazione, ritiene “che l’iniziativa promossa da Coface conferma l’attenzione del Gruppo Coface nei confronti delle PMI italiane che, mai come nell’attuale momento congiunturale, devono ricercare e ottenere un valido supporto per aprirsi ai mercati internazionali. Mi sento in dovere di ringraziare Coface, anche a nome dei colleghi docenti, perché l’interazione con gli agenti coinvolti nel percorso di formazione ha consentito un confronto ricco di spunti interessanti per futuri progetti di ricerca e di formazione ed ha creato le premesse per una più ampia collaborazione tra le due istituzioni”.

Siamo convinti che le PMI del nostro Paese possano delegare in outsourcing in tutto o in parte la gestione dei crediti commerciali agli Agenti, che hanno competenze proprie della figura del Credit o Export Manager. Una funzione che gli Agenti Coface già in parte quotidianamente svolgono. Ringrazio i nostri partner che ci hanno seguito in questo progetto” dichiara Ernesto De Martinis (nella foto), Amministratore Delegato di Coface Assicurazioni S.p.A. e Chief Commercial Officer della Mediterranean & Africa Platform.

Intermedia Channel

Related posts

Top