Siat Assicurazioni sostiene la quarta edizione del Master Masmet

Siat (2)

Siat (2)

Siat, compagnia del gruppo Unipol specializzata in soluzioni del settore Trasporti ed Aviazione, è tra i promotori di Masmet, il Master in assicurazioni marittime e trasporti – di cui è stata inaugurata nella giornata di ieri, martedì 5 giugno, la 4^ edizione – riservato fino a un massimo di venti partecipanti, a cui offre opportunità di impiego principalmente nel mondo delle assicurazioni dei trasporti e più in generale nel mondo trasporti marittimi.

Il percorso formativo del Master prevede per i partecipanti l’opportunità di un periodo di stage al termine delle lezioni: alle precedenti edizioni Siat ha accolto in tirocinio al suo interno complessivamente undici ragazzi (assumendone poi sei), completando così la loro formazione professionale.

“I buoni risultati di quest’anno confermano la vitalità di Siat e la validità del suo piano industriale – ha affermato Federico Corradini, amministratore delegato di Siat –. “Intendiamo continuare a crescere, investendo in nuove tecnologie, nuovi prodotti ma soprattutto nella formazione di nuove risorse. Ed è per questo che siamo orgogliosi di supportare per la quarta volta il master Masmet, organizzato in collaborazione con una prestigiosa realtà come l’Università di Genova.

“La formazione è la chiave fondamentale per accrescere la conoscenza, migliorare la competenza e sviluppare la propria professionalità – ha dichiarato Federica Pizzini, responsabile di Unica (Unipol Corporate Academy) –. Questo Master, di cui il Gruppo Unipol e Siat sono partner, fornirà ai partecipanti elevate competenze per la gestione delle problematiche assicurative nel settore dei trasporti e nel segmento marine. Al termine del percorso didattico intendiamo offrire, come già avvenuto nelle precedenti edizioni, l’opportunità ad alcuni dei partecipanti un inserimento in un ambiente di lavoro stimolante ed innovativo come quello di Siat, dove già lavorano circa 150 persone”.

Intermedia Channel

Related posts

Top