Siena Brokers entra in Mediass

Mediass

MediassNuova operazione per Mediass, che ha concluso un accordo con SI.B. Siena Brokers, società di brokeraggio assicurativa presente sul territorio toscano. In base all’accordo sottoscritto, Siena Brokers usufriurà diIO – Indipendenza Organizzata, modello di business ideato da Mediass “per soddisfare le esigenze dei broker che vogliono continuare a operare sul mercato come professionisti indipendenti facendo parte, allo stesso tempo, di una organizzazione ampia e strutturata”.

L’adesione ad “IO-Indipendenza Organizzata”, spiegano da Mediass, permette di poter accedere a diversi servizi ed alla struttura della società di brokeraggio, pur mantenendo l’autonomia della propria organizzazione. Mediass garantisce ai propri partner otto business unit specializzate, un software gestionale di proprietà, una piattaforma online per la preventivazione e l’emissione delle polizze retail, una società specializzata per la gestione dei sinistri, soluzioni welfare e accessi a Mutue e Casse di assistenza.

“Le nuove normative di compliance e la sempre più ampia preparazione richiesta dal mercato, rendono difficile operare da professionisti indipendenti e allo stesso tempo organizzati – ha spiegato il direttore generale di Mediass, Gianluca Graziani . Analogamente, l’essere organizzati va spesso a incidere sul livello di indipendenza, penso ad esempio alle compagnie che fanno leva sul canale tradizionale. Una soluzione come quella ideata da Mediass può invece garantire entrambe le cose: rimanere una società indipendente con una organizzazione di processo efficace messa a disposizione degli intermediari aderenti al progetto”.

“L’ingresso in squadra di SI.B. Siena Broker – ha aggiunto Graziani – ci permette di proseguire il percorso di crescita, rafforzando ulteriormente la nostra presenza territoriale, attraverso professionisti indipendenti che fanno della prossimità al cliente il loro punto di forza”.

Intermedia Channel

Related posts

Top