SNA, Congresso nazionale elettivo il prossimo 6 e 7 aprile

SNA HiRes (2)

SNA HiRes (2)Si terrà il prossimo 6 e 7 aprile in provincia di Cagliari il 50° Congresso nazionale dello SNA (Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione).

Per l’associazione di categoria guidata da Claudio Demozzi si tratta di un congresso elettivo, chiamato a rinnovare tutte le cariche nazionali con circa due mesi di anticipo rispetto alla scadenza del mandato, che cadrebbe nel mese di giugno. È stato lo stesso Demozzi a spiegare come le ragioni della scelta di anticipare il Congresso risiedano “nella particolare situazione che vede il Sindacato impegnato su diversi nuovi tavoli di lavoro: si ritiene prossima l’apertura di una trattativa con l’Ania su temi propri della contrattazione di primo livello; sono stati avviati confronti con l’Autorità Antitrust sulla situazione della distribuzione assicurativa con particolare riferimento agli ostacoli alla concorrenza che ancora caratterizzano il mercato; è entrato nel vivo il confronto con l’Ivass e con il Mise, anche in relazione al recepimento della nuova direttiva sulla distribuzione assicurativa”.

In questo scenario, ha quindi spiegato il presidente uscente (che sarà con tutta probabilità rieletto per un terzo mandato), “il Sindacato si trova a far fronte ad una fase delicata e complessa che non può certo essere affrontata con una delega a termine che durerà ancora appena qualche mese. Chi affronterà da subito questi tavoli avrà bisogno di una piena delega congressuale e, soprattutto, del tempo necessario per condurre le trattative ed i confronti verso gli obiettivi voluti”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top