SNA MILANO E UCA ORGANIZZANO UN EVENTO FORMATIVO SULL’EVOLUZIONE DELLA INTERMEDIAZIONE ASSICURATIVA

Ramada Plaza Milano Imc

E’ in programma mercoledì prossimo, 5 dicembre, presso il Plaza Ramada Hotel di Milano (via Stamira d’Ancona, 27 – nella foto) un doppio evento formativo organizzato dalla Provinciale SNA di Milano e da UCA.

La giornata sarà divisa in due sessioni. quella mattutina, dal titolo “Unione Europea, l’evoluzione dell’intermediazione assicurativa: selezione naturale o affermazione?“, sarà contrassegnata da una serie di interventi che torneranno sul tema della collaborazione tra A ed A. Analisi delle norme contenute nel dlgs. 179 del 18 ottobre 2012 ora in esame presso la X Commissione Industria del Senato, come regolamentare il rapporto professionale “A” con “A”, Codice comportamentale e Codice Deontologico: saranno questi alcuni degli argomenti trattati nella prima parte della mattinata.

L’evento che chiuderà la sessione mattutina sembra invece confermare l’avvicinamento continuo tra SNA ed UNAPASS del quale Intermedia Channel ha scritto in mattinata. Carla Barin modererà infatti la tavola rotonda “Unità e unificazione, “A” con “A”: Il valore della categoria agenti“.

Al dibattito parteciperanno Massimo Cingolani (presidente provinciale SNA Milano), Massimo Congiu (presidente nazionale UNAPASS), Claudio Demozzi (presidente nazionale SNA), Filippo Gariglio (presidente nazionale UEA) e Annarosa Molinari (avvocato componente Collegio dei Probiviri SNA). Alla luce dell’ultimo scambio epistolare tra i presidenti delle due associazioni di categoria, e considerato il titolo della tavola rotonda, non è certo da escludere che ci possano essere nuovi sviluppi della situazione.

La sessione formativa pomeridiana sarà invece condotta da Giancarlo Avogadro di Finextra, che curerà l’evento “Più polizze meno imposte – Come valorizzare i margini di risparmio di imposte e contributi previdenziali attraverso soluzioni assicurative alla luce del recente “Redditest”. TFM, Keyman, cassa di assistenza sanitaria, previdenza complementare di dipendenti ed amministratori saranno alcuni dei temi sui quali verteranno i lavori.

Consulta e scarica la scheda di iscrizione e il programma completo

Intermedia Channel

Related posts

Top