SNA RATIFICA IL NUOVO ACCORDO INTEGRATIVO STIPULATO DA GAM E MAGAP

SNA (2)

Il nuovo accordo integrativo stipulato con la Milano Assicurazioni dai Gruppi Agenti GAM (Gruppo Agenti Milano) e MAGAP (Milano Assicurazioni Gruppo Agenti Professionisti) è stato ratificato dall’Esecutivo Nazionale SNA lo scorso 5 marzo. Lo comunica lo stesso sindacato di categoria attraverso la propria newsletter odierna.

Diversi aspetti sono stati giudicati particolarmente positivi dallo SNA, come “l’abrogazione dei patti di fidelizzazione degli agenti, sostituiti dal nuovo accordo con il mantenimento delle agevolazioni in essere e la loro estensione a tutti gli agenti. Di notevole rilevanza l’azzeramento degli storni provvigionali “ex Bersani” esistenti al 31/12/2012, nonché di quelli di generazione successiva che risultino indipendenti da comportamenti degli agenti. Alle agenzie sarà riconosciuto un compenso a fronte dell’attività di gestione dei sinistri. In tema di piani di rivalsa, è prevista un congrua estensione della durata rispetto alle previsioni dell’Accordo Nazionale Agenti, ma senza ulteriore aggravio di interessi“.

L’accordo – conclude la nota dello SNA –  non presenta elementi di discriminazione tra agenti mono e plurimandatari, né previsioni che possano ostacolare o limitare la libertà di collaborazione tra intermediari. Nel complesso è un accordo integrativo moderno, rispettoso delle norme e dei ruoli, che potrebbe costituire anche per altri Gruppi Agenti un interessante modello da analizzare“.

Intermedia Channel

Related posts

Top