SNA: VIA LIBERA ALLO STUDIO SULLE TEMATICHE DELLA CATEGORIA

Il sindacato mette in moto l’attività dei gruppi di lavoro costituiti dall’esecutivo nazionale. Ecco quali saranno i temi trattati…

Lo Sna è pronto ad avviare uno studio multidisciplinare sulle principali tematiche che interessano la categoria degli agenti attraverso i gruppi di lavoro costituiti dall’esecutivo nazionale e con il supporto dei gruppi aziendali agenti.

«Saranno molteplici gli argomenti oggetto di analisi», si legge in una nota del sindacato. «Nell’ambito del gruppo di lavoro previdenza agenti saranno analizzati i vari regolamenti delle casse di previdenza. Le tariffe Rc auto e relativi coefficienti territoriali con dati statistici su frequenze e costi medi dei sinistri saranno oggetto di elaborazione nell’ambito del gruppo di lavoro tecnico rami, che inoltre approfondirà l’esame delle circolari emanate dalle imprese relative all’installazione e all’utilizzo di scatole nere, così come le applicazioni dell’art.34 (L. 27/2012) ed eventuali posizioni sulla tariffa unica nazionale. Il gruppo di lavoro rinnovo accordi avrà cura di avviare una ricognizione sugli accordi integrativi in essere, e ciò anche per avviare lo studio per la predisposizione di una piattaforma per il rinnovo dell’accordo nazionale agenti 2003».

In una lettera inviata a Tonino Rosato, presidente del comitato dei Gaa, lo Sna ha sottolineato «l’importanza della collaborazione dei Gaa per la riuscita dell’iniziativa».

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top