SODDISFAZIONE CLIENTE: SIGILLO DI QUALITA’ A DIRECT LINE COME “MIGLIORE RC AUTO 2013”

La sede di Direct Line IMC

L’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza ha analizzato il settore delle assicurazioni RCA, decretando Direct Line “Migliore RC Auto 2013” per la Soddisfazione del Cliente

La sede di Direct Line IMCDirect Line (nella foto, la sede italiana di Milano) risulta la compagnia di assicurazione auto che meglio soddisfa i propri clienti: secondo quanto riporta un comunicato ufficiale della compagnia, l’attestato giunge dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che ha conferito alla compagnia il sigillo di qualità come “Migliore Rc Auto, 2013” per la Soddisfazione del Cliente.

L’Istituto ha analizzato le 20 compagnie assicurative più importanti del mercato, coprendo il 95% del bacino di settore e ha verificato la soddisfazione dei clienti assicurativi. Interrogando oltre 2300 assicurati italiani, l’Istituto di qualità e Finanza tedesco ha indagato su diversi aspetti che interessano i consumatori quando si tratta di polizze auto e rapporto con la propria compagnia di fiducia. I risultati della ricerca – prosegue la nota – “hanno posizionato Direct Line in cima alla classifica, come la compagnia con il livello più alto nella soddisfazione dei clienti complessiva, ed è al primo posto anche nelle particolari categorie ‘Offerta dei prodotti’, ‘Comunicazione con i clienti’, ‘Assistenza’ e ‘Rapporto qualità-prezzo’“.

Direct Line, secondo la nostra ricerca, si distingue tra le RC Auto in Italia per la clientela più soddisfatta – commenta Christian Bieker responsabile dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza – Direct Line ha ottenuto questo prestigioso risultato offrendo il miglior servizio ai suoi clienti nel mercato Rca italiano’.

La compagnia del Telefono Rosso e del Mouse sulle Ruote “spicca in 9 delle 18 aree prese in esame dalla ricerca, attestandosi al livello massimo, mentre in tutto il resto è decisamente superiore alla media del mercato. Un risultato complessivo che non ha eguali sul panorama assicurativo italiano“, si legge ancora nella nota.

Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto il sigillo di qualità, un riconoscimento importate in un settore così competitivo come quello delle assicurazioni auto e per una compagnia come la nostra che oggi conta un milione di clienti – commenta Barbara Panzeri, Direttore Marketing Direct Line – Direct Line punta ad offrire la miglior assistenza alla clientela, attraverso la competenza tecnica, la correttezza e l’attenzione alle esigenze degli utenti: una pratica che siamo orgogliosi di poter definire un benchmark di qualità per il settore in cui operiamo’.

Tabella: Profilo – Correttezza, confronto con il mercato

Direct Line - Sondaggio Soddisfazione Cliente Imc

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