Sompo International, A&A inizia ad operare come agenzia assicurativa multi-mandato

A and A (2)

A and A (2)

Sompo International Holdings, società con sede a Bermuda specializzata nella fornitura di prodotti di assicurazione e riassicurazione specifici nei rami Danni, ha reso noto che la sua controllata italiana A&A, società di brokeraggio operante nel settore dei rischi agricoli e specializzata nel comparto Grandine acquisita a marzo 2018, può ora operare come agenzia assicurativa multi-mandato.

Come agenzia di Sompo International, A&A potrà ora offrire ai produttori italiani un’ampia gamma di soluzioni assicurative per i raccolti. SI Insurance (Europe), la controllata europea di Sompo International, sarà la compagnia di assicurazioni principale.

A&A fa parte di AgriSompo, la piattaforma globale di Sompo International dedicata al settore agricolo, “che fornisce soluzioni di gestione del rischio, concepite ad hoc per soddisfare le esigenze locali del mercato dell’agri-business”. Grazie alla pluriennale esperienza nel campo delle assicurazioni agricole e alla presenza globale di Sompo, la capacità di AgriSompo sono in costante espansione.

“Vogliamo continuare ad ampliare la piattaforma AgriSompo, introducendo nuovi prodotti e capacità in importanti mercati agricoli a livello mondiale – ha commentato Kris Lynn, presidente del Comitato direttivo di AgriSompo –. L’approfondita esperienza tecnica e le relazioni di lungo termine di cui gode A&A sono valse a Sompo International una presenza significativa nel mercato assicurativo agricolo dell’Italia e ora intendiamo espandere ulteriormente il ruolo di A&A per fornire più valore aggiunto ai nostri clienti”.

“A&A si impegna a offrire il medesimo servizio d’eccellenza e la stessa copertura assicurativa di alta qualità su cui i nostri clienti fanno da sempre affidamento – ha aggiunto Giovanni Giudici, presidente di A&A –. Inoltre, con il supporto della piattaforma AgriSompo di Sompo International, intendiamo investire come agenzia in infrastrutture e tecnologie che ci permetteranno di lanciare nuovi prodotti e servizi all’avanguardia”.

Intermedia Channel

Related posts

*

Top