Sompo International introduce l’assicurazione contro il rischio transazione

Fusioni - Acquisizioni - Transazioni societarie (4) Imc

Fusioni - Acquisizioni - Transazioni societarie (4) Imc

Sompo International Holdings, fornitore specialistico a livello internazionale di assicurazioni e riassicurazioni del comparto Danni (con sede centrale nelle Bermuda), ha reso noto che la sua piattaforma European Specialty ha introdotto un nuovo ramo assicurativo contro il rischio transazione, rendendo possibile l’espansione dell’offerta assicurativa nei mercati europei legata alle Professional Lines.

Questa nuova attività è incentrata sulle parti in gioco durante operazioni di fusione o acquisizione, alle quali il Gruppo intende fornire una copertura per le perdite che insorgono da violazioni delle garanzie legate agli aspetti W&I (nelle operazioni di fusione ed acquisizione si riferiscono a rischi di natura regolamentare, legale e/o legati ad errata valutazione del valore della società acquisita o delle potenzialità operative) e ad altri rischi. Il programma è dedicato alle società pubbliche e private che conducono la loro attività principale (o sono domiciliate) in Europa.

“Fin dal lancio della piattaforma europea di Sompo International nello scorso mese di marzo, ci siamo concentrati sul portare responsabilità manageriale, istituzioni finanziarie e prodotti di responsabilità cyber leader del mercato ai nostri clienti in tutta Europa – ha commentato Thomas Mannsdorfer, vicepresidente esecutivo e responsabile della divisione European Specialty Underwriting presso Sompo International –. I nostri prodotti M&A ampliano queste capacità, rafforzando ulteriormente la nostra abilità di aiutare imprese e società nel gestire l’ampia gamma di rischi associati alle loro responsabilità fiduciarie e contrattuali”.

“Appoggiata dalla capacità di sottoscrizione con un rating di A+ di Sompo International e con la flessibilità di servire account attraverso le nostre entità sia con base a Londra sia quelle europee di nuova costituzione, l’introduzione di questi prodotti aggiuntivi delle aree professionali ha una diretta corrispondenza con l’ampliamento del nostro portafoglio di offerta – ha aggiunto Richard Allen, vicepresidente esecutivo e responsabile di Gruppo delle divisioni Professional Lines, London Market & Europe Insurance –. La conoscenza dettagliata di Thomas in quest’area, insieme alle rinnovate competenze in sede di sottoscrizione del team European Specialty, accresce la presenza di Sompo International in questo importante mercato”.

Intermedia Channel

Related posts

Top