Sompo International rileva l’italiana A&A

Sompo International

Sompo International

Sompo International, compagnia assicurativa e riassicurativa (controllata dal gruppo giapponese Sompo) con sede nelle Bermuda ed operante su scala globale nei rami Danni, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di A&A, società di brokeraggio operante nel settore dei rischi agricoli e specializzata nel comparto Grandine. La chiusura dell’operazione (che ha visto lo studio legale Orsingher Ortu Avvocati Associati quale advisor legale) è prevista per il prossimo mese di marzo, in attesa delle approvazioni normative.

L’acquisizione di A&A – si legge in una nota – rientra nel novero delle iniziative lanciate recentemente dalla compagnia: tra queste, AgriSompo, piattaforma globale che intende offrire soluzioni per la gestione del rischio in agricoltura, personalizzate in base alle necessità dei mercati locali. A&A “risponde all’obiettivo di AgriSompo che mira a creare capacità globali integrate nel settore delle assicurazioni dei raccolti, sfruttando l’enorme esperienza di Sompo nel mercato assicurativo agricolo e acquisendo compagnie specialistiche nei mercati chiave”.

Sompo International ha in programma di mantenere l’attuale assetto (personale, struttura e team management) di A&A, compreso Giovanni Giudici in qualità di presidente e Guido Passarini come direttore responsabile amministrativo. Una volta completata l’acquisizione, John Charman (CEO e presidente di Sompo International), Patrizio Cassinis (vicepresidente senior e assicuratore senior riassicurazioni), Kristopher Lynn ed Avery Cook (vicepresidenti senior riassicurazioni del settore agricoltura) si uniranno al consiglio di amministrazione di A&A.

“A&A è un’acquisizione allettante per la nostra piattaforma AgriSompo, vista la profonda esperienza tecnica e conoscenza delle assicurazioni agricole del team di A&A e la loro significativa quota di mercato costruita su rapporti di distribuzione a lungo termine in tutta Italia – ha commentato Charman –. L’acquisizione di A&A accelererà la presenza di Sompo International nel mercato italiano delle assicurazioni sui raccolti e ci offrirà opportunità uniche per l’introduzione di nuovi prodotti e tecnologie nel mercato italiano del business dell’agricoltura”.

“Grazie all’enorme competenza di Sompo International nelle assicurazioni agricole e agli investimenti finanziari in nuove tecnologie, saremo in grado di offrire migliori soluzioni per i rischi alla comunità agricola italiana – ha dichiarato Giudici –. Saremo lieti di lavorare a stretto contatto con il team di Sompo International per ampliare il nostro business e offrire valore aggiunto ai nostri clienti”.

Intermedia Channel

Related posts

Top