SONO FALSE LE POLIZZE RC AUTO DI MAPFRE ASISTENCIA E MAPFRE PROGRESS ASSICURAZIONI

ISVAP (2)

In un comunicato stampa in data odierna, L’ISVAP rende noto che sono stati segnalati casi di commercializzazione di polizze r.c. auto intestate “Mapfre Asistencia, Compañia International de Seguros Y Reaseguros, S.A.” e “Mapfre Progress Assicurazioni s.p.a.

Al riguardo viene segnalato che in Italia opera l’impresa spagnola “Mapfre Asistencia, Compañia International De Seguros Y Reaseguros, S.A.”, regolarmente abilitata all’esercizio in Italia dell’attività assicurativa in alcuni rami danni ma non nel ramo della responsabilità civile obbligatoria.

La società spagnola ha precisato di non aver operato e di non avere intenzione di operare nel territorio italiano per la copertura dei rischi automobilistici.

“Mapfre Progress Assicurazioni s.p.a.” non rientra invece tra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio della Repubblica.

L’autorità di vigilanza segnala inoltre che le polizze contraffatte vengono rilasciate da soggetti non meglio identificati, Broker AG n. 0018, con sede in Roma, e Agenzia di Assicurazioni di Palermo, con sede in Palermo.

Si richiama pertanto l’attenzione dei consumatori e degli intermediari sulla circostanza che l’eventuale stipulazione di polizze r.c. auto recanti le intestazioni “Mapfre Asistencia, Compañia International de Seguros Y Reaseguros, S.A.” e “Mapfre Progress Assicurazioni s.p.a.” comporta per i contraenti l’insussistenza della copertura assicurativa e per gli intermediari lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.

Intermedia Channel

Related posts

Top