Standard Ethics aggiorna al rialzo l’outlook di UnipolSai

unipolsai-hires-2

unipolsai-hires-2Con una breve nota diffusa attraverso il proprio sito istituzionale, Standard Ethics – agenzia di rating indipendente sulla sostenibilità – ha reso noto di aver migliorato da “stabile” a “positivo” l’outlook dello Standard Ethics Rating di UnipolSai. L’agenzia ha inoltre comunicato di aver mantenuto stabile ad “EE” il rating collegato.

La decisione di Standard Ethics è conseguente anche alle recenti decisioni prese a livello di Gruppo Unipol, che hanno portato al trasferimento della partecipazione di alcune controllate (UniSalute e Linear) ed alla creazione di una “bad bank” interna per razionalizzare l’attività ed il posizionamento commerciale di UnipolSai (componente, tra l’altro, dello Standard Ethics Italian Index).

L’agenzia di rating rileva come la riorganizzazione crei minori rischi di conflitti commerciali sia intergruppo che intragruppo. Ha influito positivamente sul giudizio anche la decisione di pubblicare una bilancio integrato di Gruppo, operazione che, secondo Standard Ethics, migliora la trasparenza e la qualità delle informazioni fornite al mercato. Entrambe le decisioni, infine, sembrano considerare gli interessi degli azionisti di minoranza.

Intermedia Channel

Related posts

Top