Starr rileva il settore aeronautico di Aspen

Aeroplani - Volo - Aviazione Imc

Aeroplani - Volo - Aviazione Imc

Starr Insurance Companies ha annunciato la conclusione di un accordo per l’acquisizione dei diritti di rinnovo dell’attività avio di Aspen Insurance. Si stima che il valore del settore interessato superi i 50 milioni di dollari in premi lordi contabilizzati.

Unitamente a questo accordo, su legge in una nota, Starr gestirà anche tutta l’amministrazione delle pratiche sottoscrittive e liquidative dell’attività corrente di Aspen, oltre a occuparsi del run-off dei rimborsi e delle riserve del settore aeronautico dell’azienda per gli anni precedenti. La notizia fa seguito alla decisione di Aspen, annunciata la scorsa settimana, di voler fuoriuscire dal mercato assicurativo aereo.

“Questo accordo fornirà ai clienti di Aspen un metodo semplice ed efficiente per trasferire le proprie attività verso uno dei principali carrier assicurativi del comparto aereo a livello mondiale –  ha dichiarato Maurice R. Greenberg, presidente e amministratore delegato di C.V. Starr & Co . I clienti del settore avio di Starr usufruiranno di una vasta esperienza nel segmento, di un’attività sottoscrittiva di livello mondiale, del controllo sulle perdite e di una solidità finanziaria insignita del rating ‘A’ da parte di A.M. Best. Per la nostra azienda, nei prossimi anni, il settore avio continuerà a svolgere un ruolo centrale”.

Il gruppo di Starr attivo nel settore aereo – conclude la nota – offre una gamma di programmi assicurativi specializzati e su misura per le società del settore e i loro dipendenti in tutto il mondo, incluse le linee aeree commerciali e regionali, i produttori di veicoli aeronautici e aerospaziali, gli operatori di voli charter e cargo, le flotte aziendali, i piloti di apparecchi privati e ultraleggeri, i fornitori di servizi aerei e gli operatori aeroportuali e FBO (Fixed-Base Operator).

Intermedia Channel

Related posts

Top