Steven Zuanella è il nuovo Group Chief Digital Officer di Generali

Steven Zuanella Imc

Steven Zuanella Imc

Generali ha nominato Steven Zuanella (nella foto) quale nuovo Group Chief Digital Officer con effetto dallo scorso 1° aprile. Nel ricoprire il ruolo, si legge in una nota, Zuanella avrà la responsabilità di indirizzare, controllare e supportare le iniziative di digital e di data analytics e di guidare l’innovazione a livello di Gruppo.

Il nuovo responsabile Digital del Leone proviene da RSA Group (dove ricopriva il medesimo ruolo) e porta con sè “una significativa esperienza internazionale” maturata nell’ambito dell’industria assicurativa (tra gli altri, nella divisione britannica di Zurich ed in Prudential) e in particolare nella Digital transformation.

Zuanella riporterà direttamente al General Manager Frédéric de Courtois: “Siamo felici di dare il benevenuto a Steven nel suo nuovo ruolo – ha affermato de Courtois –. Siamo convinti che il suo know-how all’avanguardia e la sua significativa esperienza internazionale nel settore dei servizi finanziari saranno fondamentali per guidare l’innovazione e la trasformazione digitale perseguendo la nostra ambiziosa strategia Generali 2021”.

Intermedia Channel

Related posts

Top