STOP A NUOVI AFFARI PER DUE COMPAGNIE CHE OPERANO IN ITALIA IN LPS

Si tratta di Lemma Europe Insurance Company Limited e di Hill Insurance Company Limited. Entrambe hanno sede a Gibilterra.

L’organo di vigilanza di Gibilterra (FSC) ha adottato l’1 e il 20 agosto scorsi un provvedimento di divieto di assunzione di nuovi affari nei confronti di due compagnie assicurative con sede a Gibilterra. Si tratta rispettivamente di Lemma Europe Insurance Company Limited (sede legale, The Tower Office, PO Box 1267, Marina Bay) e Hill Insurance Company Limited (sede legale, presso Montagu Pavillon, 8-10 Queensway, e operativa presso Unit 1A Ground Floor  Grand Ocean Plaza, Ocean Village). A comunicarlo è l’Isvap.

Considerato che la prima compagnia è abilitata in Italia all’esercizio, in regime di libera prestazione di servizi, dell’attività assicurativa nei rami 5 (Corpi dei veicoli aerei), 7 (Merci trasportate), 11  (Rc aereomobili), 14 (Credito), 15 (Cauzione), 16 (Perdite pecuniarie) e 18 (Assistenza), e la seconda è anch’essa abilitata in Italia all’esercizio, in regime di libera prestazione di servizi, dell’attività assicurativa nei rami 6 (Corpi di veicoli marittimi), 7 (Merci trasportate), 8 (Incendio), 9 (Altri danni ai beni), 13 (Rc generale) e 16 (Perdite pecuniarie), il provvedimento in questione comporta per la stessa il divieto di assumere nuovi affari anche nel territorio della Repubblica italiana.

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top