STRATEGIE E TECNICHE PER PROTEGGERE LE IMPRESE: IL VALORE DELLA FORMAZIONE – MILANO, 16 APRILE

Formazione (3) Imc

Formazione - Business Plan ImcSi svolgerà mercoledì 16 aprile p.v. a Milano la tavola rotonda organizzata da Per ConsultingStrategie e tecniche per proteggere le imprese: il valore della formazione”. I lavori si terranno dalle 10.00 alle 13.00 presso la Fondazione Cariplo, in via Romagnosi 8.

La crisi economica e finanziaria – scrivono gli organizzatori in una nota – ha evidenziato la fragilità del sistema produttivo italiano, composto in larga parte da piccole e micro imprese, scarsamente protette da rischi che possono comprometterne la sostenibilità. Essere preparati a gestire correttamente e tempestivamente gli imprevisti è un fattore che fa la differenza: continuare a produrre, anche in situazioni di emergenza, consente all’azienda di mantenere le proprie quote di mercato con effetti positivi sulla competitività. Inoltre, in questo periodo di difficoltà di accesso al credito, un efficace livello di protezione migliora il rating delle aziende nei confronti del mondo bancario. La formazione, la preparazione tecnica dei protagonisti che a vario titolo intervengono a sostenere le imprese nella prevenzione e protezione dei rischi (risk manager, compagnie assicurative, intermediari, periti, consulenti), assume un ruolo fondamentale”.

Nel corso della mattinata esponenti del mondo imprenditoriale, assicurativo e peritale, degli intermediari e della formazione si confronteranno sul valore della formazione e sull’importanza delle conoscenze tecniche e metodologiche per prevenire e affrontare con successo eventi avversi. La tavola rotonda sarà anche l’occasione – prosegue la nota – “per presentare i programmi di formazione della divisione Per Formare che saranno incentrati su tematiche tecniche legate alla gestione del post sinistro e ai temi della bonifica e del risanamento, come misure per contenere l’estensione di un danno e aiutare da un lato le imprese a una rapida ripresa della propria attività, dall’altro a supportare tutti gli operatori coinvolti nella filiera della gestione del danno e del sinistro alla risoluzione delle problematiche tecniche riscontrate nella propria attività”.

Programma:

  • 10.00 – Accrediti
  • 10.30 – Introduzione dei lavori: Stefano Sala (Amministratore Delegato Per)
  • 10.45 – Tavola Rotonda. Relatori invitati: Adolfo Bertani (Presidente CINEAS), Roberto Bosco (Consigliere ANRA), Francesco Cincotti (Vice Presidente UGARI), Carlo Marietti Andreani (Presidente AIBA), Marco Oriolo (Vice Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria), Marco Santinato (Amministratore Delegato Per Consulting), Mauro Tamagnone (Presidente AIPAI). Moderatore: Lionello Cadorin (Giornalista)
  • 13.30 – Light Lunch

Intermedia Channel

Related posts

Top