Summer CeTIF Summit (Milano, 12 giugno)

Innovazione (Immagine Jack Moreh - Freerange Stock) Imc

Innovazione (Immagine Jack Moreh - Freerange Stock) Imc

Il Summit, che sarà contraddistinto dal tema portante “Finance as a Platform”, presenterà i primi risultati della ricerca 2019 e sarà strutturato in una sessione plenaria e in successive sessioni tematiche

CeTIF, Centro di Ricerca in tecnologie, innovazione e servizi finanziari dell’Università Cattolica di Milano, organizza per il prossimo 12 giugno a Milano il Summer CeTIF Summit, incontro a carattere seminariale che sarà contraddistinto dal tema portante Finance as a Platform.

“La Digital Innovation – si legge nella nota di presentazione ai lavori – rappresenta per le istituzioni finanziarie il mezzo per evolvere i servizi alla clientela, i canali di contatto e il ruolo delle reti commerciali, di concerto con un più ampio programma di revisione dei modelli di business. I paradigmi distributivi che caratterizzano la API economy e gli ecosistemi costruiti attorno al concetto di “piattaforma” promettono un’ulteriore accelerazione nella realizzazione di customer experience evolute. Approcci Data Driven e IOT indirizzano, in modo complementare, i concetti di real time e contestualità dell’offerta”.

Il Summit, organizzato in collaborazione con le realtà partner del Centro di ricerca, nasce quindi l’obiettivo di approfondire i temi sopracitati attraverso la presentazione dei risultati degli Hub di ricerca del primo semestre 2019 ed il confronto con i principali operatori del settore.

L’agenda dei lavori prevede una sessione plenaria con una apertura di scenario a cura di CeTIF ed un Keynote Speech. Successivamente avranno luogo due sessioni di approfondimento dedicate al settore Banking & Insurance. Nel pomeriggio sono invece previste tre sessioni tematiche con un focus su Digital payments & cards, Digital wealth management e Blockchain.

Per ulteriori informazioni si può consultare la brochure sul sito CeTIF.


Intermedia Channel

Related posts

Top