SVILUPPO, FIORONI (PD): GOVERNO ACCOGLIE NOSTRA PROPOSTA PER COLLABORAZIONE TRA AGENTI ASSICURATIVI

Anna Rita Fioroni Imc

Il nuovo decreto Sviluppo approvato dal Consiglio dei Ministri dimostra l’importante recepimento da parte del governo di diverse norme che da tempo il Partito Democratico cercava di portare all’attenzione dell’esecutivo“. E’ quanto afferma in una nota la senatrice PD Anna Rita Fioroni (nella foto), membro della commissione Industria, Commercio e Turismo, che fra le misure del CdM in particolare promuove “la disposizione che consentirà agli agenti assicurativi di collaborare tra loro per fornire ai clienti una migliore assistenza e informazione sulle condizioni di polizze rc-auto offerte da più compagnie assicurative“.

Si tratta – prosegue la parlamentare democratica – di un provvedimento molto importante, che abbiamo portato all’attenzione in Senato con varie iniziative, da ultimo con un ordine del giorno, a mia prima firma, accolto dall’esecutivo nello scorso luglio“.

Ora, con l’inserimento nel decreto varato dall’esecutivo, verrà garantita una maggiore concorrenza, una scelta più confacente alle necessità e agli interessi dei consumatori e, ci auguriamo, – conclude Fioroni – un conseguente effetto di contenimento dei prezzi“.

Intermedia Channel

Related posts

Top