Swiss Re, Claudia Cordioli è la nuova responsabile per l’Europa occidentale e meridionale

Claudia Cordioli (2) Imc

Claudia Cordioli (2) Imc

Claudia Cordioli (nella foto), attualmente Market Executive per Italia, Mediterraneo e Iberia del gruppo riassicurativo elvetico Swiss Re, ha accettato di assumere il nuovo ruolo di Managing Director responsabile di Gruppo per l’Europa occidentale e meridionale.

Nell’ambito del nuovo incarico – si legge in una nota – Cordioli aggiungerà alle attuali responsabilità in Italia, Mediterraneo, Iberia, Turchia e Israele, quelle relative ai mercati di Francia, Benelux e Svizzera. La decisione di nominarla quale responsabile di Gruppo per l’Europa occidentale e meridionale “è stata presa in considerazione del brillante profilo professionale e delle capacità di leadership” da lei sviluppate negli ultimi quindici anni all’interno di Swiss Re.

Cordioli è entrata infatti a far parte del colosso riassicurativo elvetico nel 2003, dopo una significativa esperienza in KPMG; da allora ha ricoperto ruoli manageriali di crescente importanza, fino a raggiungere nel 2013 la posizione di direttore finanziario della divisione riassicurativa nella regione EMEA.

Dal 2016 ha ricoperto il ruolo di Market Executive per l’area Italia, Mediterraneo e Iberia, “svolgendo un ruolo chiave nell’ambito di iniziative strategiche”. In questo contesto, evidenziano da Swiss Re, “ha contribuito, ad esempio, allo sviluppo di soluzioni parametriche per le catastrofi naturali in mercati fortemente sottoassicurati e alla promozione dell’utilizzo della riassicurazione quale strumento efficiente per la gestione del capitale”.

Intermedia Channel

Related posts

Top