SWISS RE CORPORATE SOLUTIONS: FRED KLEITERP NUOVO RESPONSABILE REGIONE ASIA-PACIFICO

Switzerland's Swiss Re

Fred Kleiterp ImcSwiss Re Corporate Solutions ha nominato Fred Kleiterp (nella foto) a capo della regione Asia-Pacifico. Kleiterp si muoverà dalla attuale posizione di responsabile Europa, Medio Oriente e Africa, e assumerà il nuovo incarico – con sede a Singapore – a partire dal 2 settembre. Nella regione Asia-Pacifico, Swiss Re Corporate Solutions ha uffici a Pechino, Hong Kong, Mumbai, Seoul, Singapore, Sydney e Tokyo. Secondo quanto riporta una nota di Swiss Re, Kleiterp sarà responsabile dell’implementazione delle strategie di espansione della società nella nuova regione a lui affidata.

Rudolf Flunger, Chief Marketing Officer di Corporate Solutions, ha così commentato la nuova nomina: “Le precedenti esperienze di Fred nella regione ne fanno una scelta naturale per questo ruolo. Fred conosce sia la cultura commerciale che il settore nel quale andrà ad operare; si tratta quindi di una combinazione vincente per noi, per i nostri broker e per i clienti della regione Asia-Pacifico. Inoltre, la nomina di un responsabile di rilievo rafforza il nostro impegno per lo sviluppo della nostra presenza assicurativa in una regione che offre interessanti opportunità di crescita“.

Sono decisamente entusiasta di questa nuova sfida“, ha dichiarato Kleiterp a margine della nomina. “Swiss Re Corporate Solutions sta costruendo un chiaro focus regionale e prevede di sviluppare le risorse locali in tutti i canali a disposizione. La zona nella quale andrò ad operare è molto dinamica e diversificata e ben si adatta a questo approccio, che ci permetterà di rafforzare e ampliare i nostri rapporti con intermediari e clienti e portare più vicino a loro la nostra offerta. Non vedo l’ora di riaffrontare le sfide della regione e guidare la nostra strategia di crescita del business nei prossimi anni“.

Prima di entrare in Swiss Re nel 2001, Kleiterp ha lavorato per Atradius, dove ha iniziato nel 1991 come Credit Risk Underwriter.

Intermedia Channel

Related posts

Top