Terzo appuntamento dedicato alla musica per Trend Movers, l’Osservatorio Doxa – Verti Assicurazioni

Musica (Foto Burst - Pexels) Imc

Musica (Foto Burst - Pexels) Imc

“Music is a neverending journey” è il nuovo tema oggetto dell’Osservatorio “che intercetta le tendenze di domani, anticipando i consumi che verranno”. Protagonista è quindi la musica, raccontata in tutte le sue espressioni, generi e trend. Musica come elemento culturale rivelatore di fenomeni sociali e di subculture, di gruppi sociali e di diverse generazioni

Verti Assicurazioni – compagnia diretta del gruppo MAPFRE – e Doxa, realtà specializzata nelle ricerche di mercato in Italia, presentano il terzo appuntamento di Trend Movers, piattaforma di contenuti “derivati dall’osservazione dei più interessanti e curiosi trend di consumi e lifestyle dal mondo, tematizzati per ambito”.

Per celebrare il rinnovo della partnership tra Verti Assicurazioni e Radio Italia, il nuovo trend dell’Osservatorio è dedicato alla musica.

«La musica è ovunque, una presenza che pervade lo spazio-tempo delle persone nel flusso continuo reso possibile dalle tante occasioni per ascoltarla: dallo streaming alle nuove tecnologie connettive, dalle emittenti radiofoniche che tutti i giorni trasmettono ore e ore di musica ai concerti negli auditorium – ha commentato Marco Buccigrossi, Direct Business Director di Verti Assicurazioni –. La musica è un elemento culturale che orienta il design, incontra i trend, dialoga con la ricerca più avanzata in molti campi, è lì dove c’è avanguardia, dove emerge il nuovo. È anche un importante strumento di comunicazione e il linguaggio con cui Verti preferisce comunicare si ispira proprio a quello musicale: semplice e immediato, ricco di energia e entusiasmo».

La musica, spiegano i curatori dell’Osservatorio, “è lo specchio di stili di vita diversi, rivelatore di fenomeni sociali e di subculture, di gruppi sociali e di diverse generazioni. Sul piano dell’esperienza personale, i gusti musicali dicono di noi, raccontano chi siamo, chi eravamo e la loro evoluzione accompagna i cambiamenti della nostra vita. La musica è un potente costruttore e attivatore di ricordi. Ha la capacità di fissare nella memoria scene indelebili delle nostre biografie e la magia di riportarcele davanti agli occhi alla seconda o alla terza nota. Energia vitale e terapeutica, la musica nutre le nostre anime e le nostre sinapsi, facendoci stare meglio”.

Molto più di sé stessa, dunque, “è un universo di infinite contaminazioni con i mondi anche apparentemente più lontani: dal cibo all’interior design, dalla moda alla sostenibilità”. La musica, in tutte le sue espressioni, generi, trend, è quindi “un viaggio infinito di scoperta, e di incursioni creative, pieno di contaminazioni squisitamente ipermoderne”.

Per approfondire ulteriormente le tematiche dell’ultimo Trend Movers, si può consultare la pagina dedicata sul blog istituzionale di Verti Assicurazioni.

Intermedia Channel

Related posts

Top