“The Big Jump”, al via la nuova campagna pubblicitaria di Groupama Assicurazioni

Groupama Assicurazioni - The Big Jump Imc

Groupama Assicurazioni - The Big Jump Imc

La compagnia assicurativa sceglie un “social experiment”, puntando su una comunicazione multicanale per promuovere la soluzione My Protection

“Ti tufferesti da un trampolino di 10 metri?”: è questa la domanda che Groupama Assicurazioni ha rivolto ad un gruppo di persone “per dimostrare che ognuno affronta la vita in modo diverso e quindi il rischio in modo diverso” e per promuovere la soluzione assicurativa modulare My Protection.

Lo spot, curato da Saatchi & Saatchi e realizzato in collaborazione con i documentaristi Maximilien Van Aertryck e Axel Danielson, utilizza – si legge in una nota – “il linguaggio innovativo del “social experiment” per mettere alla prova un gruppo di persone di fronte ad una difficile decisione: tuffarsi si, no e in che modo da un trampolino di 10 metri. Il risultato è un video che dimostra in modo divertente e intelligente una grande varietà di reazioni al rischio”.

Da oggi, lunedì 20 novembre, la nuova campagna pubblicitaria sarà in onda per quattro settimane con una pianificazione multicanale, “che punta sulla viralità della rete attraverso un video web, due spot radio trasmessi sulle principali emittenti nazionali e locali e una campagna di affissioni dinamiche e statiche sulle maggiori città italiane”.

“Il tono innovativo della campagna – spiegano da Groupama Assicurazioni – riflette l’approccio anch’esso innovativo della soluzione assicurativa integrata con la componente digitale del configuratore”.

“Il linguaggio di questa campagna – ha dichiarato Giorgia Freddi, direttore Comunicazione e Marketing di Groupama Assicurazioni – rispecchia ancora una volta la componente di innovazione che ha caratterizzato da sempre il nostro modo di comunicare ed è un tratto distintivo soprattutto dell’offerta di Groupama Assicurazioni, apprezzato anche dai nostri Clienti. Siamo orgogliosi di esserci potuti avvalere della genialità di un esperimento sociale candidato all’Oscar per raccontare la diversità di approccio al rischio di ogni singolo individuo e siamo certi della capacità dei nostri Agenti di saper rispondere a questa esigenza con la loro professionalità e anche con il supporto di questa nuova e unica soluzione assicurativa”.

Intermedia Channel

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