‘The Second Violinist’ vince il FEDORA – Premio Generali per l’Opera

Premio FEDORA 2017 Imc

Premio FEDORA 2017 Imc

Il riconoscimento è stato assegnato alla coproduzione Wide Open Opera / Landmark Productions come “nuova creazione di eccellenza”

Il FEDORA – Premio Generali per l’Opera è stato assegnato alle compagnie Wide Open Opera e Landmark Productions di Dublino per l’opera in co-produzione The Second Violinist di Donnacha Dennehy and Enda Walsh. La cerimonia si è svolta nei giorni scorsi a Salisburgo (Austria) nel corso del Salzburg Whitsun Festival.

Il Gruppo Generali – si legge in una nota – ha supportato per il secondo anno consecutivo FEDORA – The European Circle of Philantropists of Opera and Ballet “per valorizzare i talenti e la loro creatività attraverso un riconoscimento dedicato alle nuove produzioni d’opera”.

“Generali – ha affermato il Group CEO Philippe Donnet è attivamente impegnata nella promozione della cultura e del patrimonio musicale e nel supporto della creatività, del talento e dell’innovazione. Siamo orgogliosi di sostenere questa partnership con FEDORA, favorendo una nuova generazione di artisti di talento per contribuire allo sviluppo dell’opera in Europa, alimentare nuove produzioni e condividere questo patrimonio con la comunità”.

Il riconoscimento – prosegue la nota – “premia team internazionali di coproduzione di talento, formati da partner che collaborano alla creazione di nuove opere, realizzate da artisti con diverse esperienze musicali. Fedora valorizza la messa in scena di opere teatrali composte o riscoperte in tempi recenti o che non sono ancora state rappresentate. L’obiettivo è quello di preservare e garantire la trasmissione del patrimonio musicale, nonché di promuovere il continuo sviluppo creativo di giovani talenti e di questa forma d’arte”.

Intermedia Channel


(nella foto in apertura, di Fedora Circle, la premiazione di ‘The Second Violinist’)

Related posts

Top