Towers Watson lancia un nuovo strumento di software di data validation

Towers Watson HP

Towers Watson HPTowers Watson, società leader mondiale nel settore della consulenza direzionale, ha presentato Towers Watson DataValidator, una nuova soluzione software pensata per aiutare le compagnie assicurative a utilizzare in modo più efficiente i dati nei modelli di proiezione attuariale finanziaria, di pricing e di risk management.

“DataValidator permette di velocizzare la produzione dei dati per calcoli attuariali e per analisi di rischio – afferma Joel Fox, global leader del Life Financial Modeling and Reporting per Towers Watson –. Il software è flessibile, di facile utilizzo e garantisce dati di qualità. Questo rende il processo più efficiente, identificando fin dall’inizio potenziali problemi così che possano essere evitate operazioni superflue e correzioni manuali”.

DataValidator – si legge in una nota – aiuta le compagnie “ad affrontare i requisiti richiesti dalla normativa in costante evoluzione sulla qualità dei dati e sulle tempistiche di report sempre più sfidanti”. Il software fornisce “una valutazione veloce e completa della qualità dei dati producendo gli audit trails necessari a soddisfare i requisiti di governance e audit”. La nuova soluzione è inoltre sviluppata, mantenuta e supportata da Towers Watson, compatibile con altri software proprietari e con soluzioni di altri fornitori.

Intermedia Channel

Related posts

Top