ITAS, concorso di idee per la progettazione della nuova sede della Fondazione

ITAS - Inaugurazione nuova Sede Trento (Foto Gianfranco Bernardinatti) (2) Imc

ITAS - Inaugurazione nuova Sede Trento (Foto Gianfranco Bernardinatti) (2) Imc

Il bando è riservato ai giovani architetti e ingegneri della Provincia di Trento

Il Gruppo ITAS Assicurazioni ha lanciato il concorso di idee per la progettazione di un nuovo edificio nel quartiere “Le Albere” a Trento, sede della futura Fondazione ITASe comprensivo di un auditorium di minimo 300 posti, sale per esposizioni artistiche e incontri culturali, uffici e servizi.

L’edificio, si legge in una nota, sorgerà nella zona sud del quartiere – vicino alla sede della compagnia (nella foto, di Gianfranco Bernardinatti, l’inaugurazione di aprile 2015) – e sarà parte integrante del progetto di riqualificazione urbana curata dall’architetto Renzo Piano. Il concorso è aperto a tutti gli architetti e gli ingegneri della Provincia di Trento, di età inferiore a 50 anni alla data di pubblicazione del bando.

Ai professionisti “si chiederà di sviluppare l’idea progettuale”; successivamente, “a un gruppo selezionato, all’interno del quale verrà scelto il vincitore”, verrà chiesto di presentare gli elaborati completi.

Con questo bando – prosegue la nota – ITAS intende offrire “una possibilità concreta ai professionisti legati al territorio dove la Compagnia risiede e fonda le proprie radici mutualistiche da quasi 200 anni. Dando risalto, ancora una volta, ai valori della Compagnia e alla sua proiezione sociale sul territorio”.

La domanda di partecipazione va presentata entro il 20 febbraio a concorso.idee@gruppoitas.it (indirizzo mail a disposizione degli interessati anche per ulteriori richieste ed informazioni). Il bando completo è consultabile all’indirizzo http://concorsoidee.gruppoitas.it.

Intermedia Channel

Related posts

Top