Trofeo Allianz Tower, il 23 settembre torna la sfida al grattacielo milanese di Allianz Italia

Salomon Running Milano 2017 Imc

Salomon Running Milano 2017 Imc

Durante la prossima edizione della Salomon Running Milano, i runner potranno nuovamente contendersi il premio riservato ai più veloci a scalare il grattacielo della compagnia

Il prossimo 23 settembre è in programma la nuova edizione del trail cittadino Salomon Running Milano, con inclusa la gara verticale alla conquista della Torre Allianz, il quartier generale milanese di Allianz Italia.

La compagnia assicurativa ha infatti riconfermato per il quarto anno consecutivo il Trofeo riservato ai runner che saranno più veloci a scalare i primi 23 piani del grattacielo. Nelle edizioni precedenti (2015, 2016 e 2017) sono stati quasi 4.000 gli atleti che si sono sfidati nella corsa verticale. In questa, come nelle passate edizioni, saranno anche presenti oltre 200 atleti del Team Allianz, composto da dipendenti, agenti e promotori finanziari del gruppo assicurativo-finanziario.

La gara competitiva verticale è inserita nel percorso Allianz Top Cup di 25 km della Salomon Running Milano 2018, che a partire da quest’anno sarà valida per il Campionato Italiano FIDAL Trail Corto. I tempi di scalata ottenuti dai vincitori dello scorso anno sono stati di 3’ e 02’’ nella categoria maschile e di 4’ e 16’’ nella categoria femminile.

Oltre all’Allianz Top Cup di 25 km, la manifestazione sportiva propone altri due percorsi alternativi non competitivi aperti a tutti: l’Allianz Fast Cup di 15 km e il Trofeo City Life Shopping District di 9,9 km.

Intermedia Channel

Related posts

Top