TUA Plu.RI. promuove un tavolo di confronto tra le software house assicurative

TUA PluRi HiRes

TUA PluRi HiResSi svolgerà oggi pomeriggio presso l’hotel Gran Visconti Palace di Milano un tavolo di confronto promosso dalla Associazione Agenti TUA Plu.RI. – il gruppo agenti che raggruppa i professionisti plurimandatari della compagnia del Gruppo Cattolica – che vedrà la partecipazione dei principali operatori del settore della information technology per gli intermediari assicurativi. Sono almeno undici le software house che hanno accolto l’invito dell’Associazione ad incontrarsi per un confronto su tematiche come digitalizzazione, tracciati dati e definizione di standard di mercato.

In particolare – si legge in una nota – verrà analizzata la Legge 221/2012, la stessa che ha introdotto le collaborazioni tra intermediari, il cui articolo 22, che introduce la definizione di standard tecnici uniformi e di piattaforme di interfaccia comune per la gestione e conclusione dei contratti, è rimasto completamente inattuato.

“L’interesse nato intorno all’iniziativa è andato al di là delle nostre aspettative, segno che tavoli di confronto tra aziende produttrici di software, intermediari e altre istituzioni sono ormai maturi – ha commentato Mauro Pecchini, presidente dell’Associazione Agenti TUA Plu.RI. –. Sono fiducioso che dall’incontro di oggi possano nascere sinergie importanti che possano aiutare da un lato le software house a sviluppare il loro business e dall’altro gli intermediari a superare alcuni ostacoli di carattere tecnologico”.

Intermedia Channel

Related posts

Top