TURISMO GIOVANILE: PARTNERSHIP FRA FILO DIRETTO E CTS

Il gruppo assicurativo metterà a disposizione la polizza Amitravel per tutti i soci del network. 

Il Gruppo Filo diretto (presieduto da Gualtiero Ventura, nella foto), specializzato in soluzioni assicurative, servizi di assistenza alla persona e nel travel insurance con il marchio Ami Assistance, ha sottoscritto un accordo con CTS, società che fornisce soluzioni di viaggio nel settore del turismo studentesco e giovanile. Filo diretto, in particolare, metterà a disposizione la polizza Amitravel per tutti coloro che sottoscriveranno un pacchetto di viaggio o un servizio turistico presso una sede CTS.

Il prodotto si caratterizza per un rimborso delle spese mediche fino a un massimo di 70.000 euro in caso di infortunio o malattia, e copre anche la mancata riconsegna del bagaglio da parte del vettore fino a 1.000 euro (per incendio, furto, scippo, rapina o smarrimento) e un servizio di assistenza sanitaria attivo 24 ore su 24, reso possibile dalla centrale operativa Filo diretto.

Tra le altre garanzie, la polizza include una formula di annullamento viaggio, che consente al cliente di ottenere il rimborso delle penali in caso di cancellazione del viaggio per gli eventi imprevisti, un rimborso del viaggio a seguito di un ritardo del volo e un indennizzo forfettario per il ritardo stesso fino a 80 euro. L’assicurato potrà inoltre beneficiare del rimborso della quota di partecipazione, a seguito dell’interruzione del viaggio, oltre che degli esclusivi servizi di assistenza al veicolo (valida in Europa) e di tutela legale ed Rc. L’offerta include inoltre il servizio Travel Care, il teleconsulto medico specialistico dall’estero che consente ai più giovani di avere sempre a propria disposizione il parere di uno specialista.

I soci CTS saranno inoltre sempre aggiornati grazie al servizio telefonico, potendo accedere 24 ore su24 auna serie di informazioni utili su tematiche di rilievo per chi viaggia: vaccinazioni obbligatorie e/o consigliate, rischi sanitari (malattie infettive tipiche dei paesi di destinazione), alimentazione (qualità dei cibi, dell’acqua e dei ristoranti, bevande consigliate ecc.), clima (piovosità, stagioni, temperature), medicine (farmaci presenti o loro equivalenti), medici specialisti/strutture sanitarie e approfondimenti sulle coperture assicurative. Per il 2012, infine, tutti i soci CTS beneficeranno, gratuitamente e per tutta la durata del tesseramento della speciale polizza Amitour Filo diretto che prevede le garanzie Rc in viaggio (con massimale di 50.000 euro) e assistenza domiciliare in Italia per un anno.

Redazione – Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top