“Tutta la Vita”, la nuova soluzione multigaranzia di AXA

AXA - Bandiere (5) Imc

AXA - Bandiere (5) Imc

Dopo i positivi riscontri ottenuti sul canale bancario, il gruppo assicurativo lancia anche sulla rete agenziale un prodotto multigaranzia che protegge la persona e la propria famiglia in caso di perdita di autosufficienza, malattia grave o prematura scomparsa. Uno strumento digitale dedicato permetterà inoltre “di individuare le soluzioni più adatte ad affrontare specifici bisogni in caso di avversità”

Per affrontare gli imprevisti della vita, AXA propone Tutta la Vita, una soluzione – già lanciata con successo sul canale bancario e che ora viene messa a disposizione anche della rete agenziale – pensata “per garantire serenità anche nei momenti di difficoltà che possono sopraggiungere nel corso della vita”.

Per tutti coloro che hanno un progetto per se stessi o i propri cari “e che sanno che la serenità della propria famiglia dipende dalla loro fonte di reddito”, AXA Tutta la Vita è una soluzione multigaranzia che protegge in caso di perdita di autosufficienza, malattia grave o prematura scomparsa. Racchiude infatti tre garanzie in un unico prodotto, modulabili sulle esigenze del cliente e variabili con il passare del tempo in un’ottica life cycle.

La nuova soluzione AXA garantisce un capitale iniziale e una rendita mensile vitalizia tra i 500 e 2.500 euro mensili per permettere all’assicurato di affrontare l’impossibilità di vivere autonomamente, sia in caso di perdita delle capacità di svolgere attività normali della vita quotidiana (vestirsi, lavarsi, mangiare, muoversi), sia in caso di patologie nervose o mentali quali Parkinson e Alzheimer.

“Grazie ai progressi raggiunti nel campo medico, al giorno d’oggi sono molte le malattie gravi che, se trattate adeguatamente, consentono alle persone che le hanno contratte di vivere a lungo – si legge in una nota –. Le cure sono solitamente costose, ma, in caso di patologie importanti (quali tumore, ictus, infarto, cecità, trapianto) con ‘AXA Tutta la Vita’ viene erogato un capitale per far fronte a spese mediche e di cura, così da consentire la conduzione di una vita normale all’assicurato e alla sua famiglia”.

Nel momento in cui il capo famiglia dovesse venire a mancare prematuramente, il prodotto prevede anche l’erogazione di un capitale, fino a 200.000 euro, destinato ai beneficiari indicati dal sottoscrittore stesso, “così da garantire alla famiglia di mantenere invariato lo status economico in un periodo di avversità”.

Sul sito www.tuttalavita.axa.it, navigabile anche da smartphone e tablet, è inoltre presente uno strumento che permette, con l’inserimento di pochi dati personali, di costruire facilmente il proprio piano sulla base delle diverse fasi della vita e delle specifiche necessità. Forte anche il supporto di comunicazione per ‘AXA Tutta la Vita’: è appena partita, in contemporanea con il lancio del prodotto, una campagna di comunicazione dedicata su radio e web.

“’AXA Tutta la Vita’ è la soluzione completa per garantire serenità anche nelle fasi più complicate della vita, un prodotto innovativo che mette il cliente al centro di una strategia di servizio a 360° su tutti i canali e presso tutte le reti – dichiara Michele Spagnuolo, Head of Life & Savings di AXA Italia. Il prodotto rappresenta simbolicamente infatti il percorso di sviluppo sulla protezione di AXA Italia: proteggere è il nostro mestiere, quindi cerchiamo sempre di migliorare la nostra offerta e di diffondere consapevolezza sul tema, attraverso l’impegno quotidiano delle nostre reti distributive, per permettere a chi sceglie le nostre soluzioni di pianificare con serenità il proprio futuro”.

Intermedia Channel

Related posts

Top