UCA Assicurazione, Alfredo Penna è il nuovo direttore generale

Alfredo Penna (2) Imc

Alfredo Penna (2) Imc

Alfredo Penna (nella foto), attualmente direttore commerciale di UCA Assicurazione, è stato nominato direttore generale della compagnia specializzata nel ramo Tutela legale e Perdite pecuniarie.

“L’esperienza maturata ‘sul campo’” da Penna – scrive UCA in una nota – “si è rivelata ancora una volta la migliore strategia, consentendo di approfondire ogni aspetto e caratteristica della compagnia”.

Il nuovo direttore generale di UCA ha svolto inizialmente “una significativa attività quinquennale” all’ufficio Liquidazione Sinistri della compagnia. Il passaggio ad addetto commerciale di Direzione per le regioni Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta – evidenziano ancora da UCA – gli ha consentito “di mettere a frutto le conoscenze tecniche acquisite, sino a rivestire la funzione fondamentale per la compagnia nella formazione interna e della rete di vendita di UCA”, che oggi può contare su oltre 1.300 intermediari.

Direttore commerciale dall’inizio del 2008, è entrato nel CdA societario a fine aprile 2015, affiancando Luigi e Adelaide Gilardi nel ruolo di consigliere non delegato.

La nomina quale direttore generale (figura istituzionale introdotta ex-novo in UCA), prosegue la nota, “è il naturale coronamento di una carriera contraddistinta dalla famigliarità, dedizione, non disgiunte dalla esperienza e competenze maturate, oltre che profonda conoscenza della compagnia e dello spirito che la contraddistingue: vicinanza alla rete commerciale, crescita del personale, dinamicità, sguardo proiettato al futuro pur facendo tesoro della ‘storia’ di UCA”.

Intermedia Channel

Related posts

Top