UCA Assicurazione, nuove soluzioni per la tutela di aziende e famiglie

UCA Soluzione

UCA SoluzioneUCA Assicurazione, compagnia torinese specializzata nel ramo Tutela Legale, lancia UCA Soluzione Azienda e UCA Soluzione Famiglia, prodotti che vanno a completare la linea Soluzione, che dal 2017 prevede polizze pensate per il condominio e la proprietà.

La linea Soluzione – si legge in una nota – “offre l’opportunità di affidarsi all’esperienza e professionalità dei legali che collaborano con la compagnia per la trattazione della fase stragiudiziale” e si affianca a TutelUniCA, prodotto “che consente all’assicurato di scegliere liberamente il proprio legale di fiducia fin dalla fase stragiudiziale”.

La principale caratteristica della nuova linea, spiegano da UCA, è “la valorizzazione della funzione di servizio, affiancata al pagamento delle spese”. C’è quindi un rapporto diretto “con Avvocati di particolare fiducia, scelti dalla compagnia in base ai massimi standard qualitativi”, in modo “da poter fornire un migliore servizio per l’assicurato, grazie anche ad una maggior rapidità liquidativa e assenza di contenziosi”, derivante “dalla conoscenza delle polizze UCA e delle modalità di gestione delle vertenze da parte dei professionisti prescelti”.

Innovazioni nel contenuto e nelle proposte “che premiano, oltre agli assicurati, la stessa compagnia”. Secondo quanto è emerso dai dati ANIA relativi alla raccolta premi del lavoro diretto 2017, nel ramo Tutela Legale UCA Assicurazione ha infatti realizzato un incremento nella raccolta premi lordi emessi del 5,2% rispetto al 2016. “Una sintesi dei motivi che hanno portato UCA sul podio di questa prestigiosa classifica – ha evidenziato l’AD di UCA Assicurazione, Adelaide Gilardiè data dalla conoscenza e attenzione verso il mercato, unite a un costante vicinanza alla rete degli intermediari che si concretizza con  iniziative mirate a accrescere la professionalità quali corsi di formazione e aggiornamento, nonché a soluzioni informatiche finalizzate a snellire le procedure amministrative. Una storia che prosegue da oltre 86 anni, sempre nel segno dell’indipendenza da ogni gruppo societario, e della centralità dell’intermediario come punto di snodo per la tutela dei diritti dell’assicurato”.

Intermedia Channel

Related posts

Top