UCA Assicurazione, online il nuovo sito istituzionale

UCA Assicurazione - Homepage nuovo sito istituzionale Imc

UCA Assicurazione - Homepage nuovo sito istituzionale Imc

Il nuovo sito internet della compagnia specializzata nel ramo della Tutela legale si presenta rinnovato nella grafica e nei contenuti ed a misura di navigazione in mobilità

Il sito isituzionale di UCA Assicurazione cambia pelle: è infatti online la nuova versione del sito internet della compagnia specializzata nel ramo della Tutela legale.

Il restyling del sito, spiega la compagnia in una nota, “ha mantenuto tutti i contenuti della versione precedente – implementandoli ove necessario – e razionalizzando la fruizione degli stessi sia lato “intermediari”, sia lato “cliente finale”. Massimo risalto è stato dato alla componente visiva, con gli scatti di Gianluca Baronchelli che reinterpretano gli 87 anni di storia di UCA Assicurazione attraverso vecchi materiali pubblicitari e nuove visioni di architettura”.

Le novità riguardano anche il sistema di ricerca intermediari, ora georeferenziato, che è stato reso “molto più chiaro e immediato, fruibile attraverso molteplici campi di ricerca – per regione e per tipologia – in modo da favorire al massimo il contatto cliente-intermediario”.

Particolare attenzione è stata inoltre riservata alla sezione prodotti, nonché a quella relativa alle novità normative di settore e sono state ottimizzate le due aree riservate: quella per gli intermediari e l’area assicurati per l’home insurance.

Il nuovo sito, spiegano ancora dalla compagnia, “è stato concepito secondo i più recenti criteri di customer experience, con percorsi di navigazione immediati e fortemente orientati all’invito all’azione o al reperimento dei materiali operativi utili agli utenti”. Una delle novità più rilevanti viene incontro alle esigenze dell’utilizzatore evoluto della rete: da un paio d’anni anche in Italia il numero di utenti che accede a internet tramite dispositivi mobili è superiore al numero di persone che naviga solo da desktop: per questo motivo “si è voluto creare un sito responsivo, ovvero immediatamente e automaticamente adattabile a ogni dispositivo (smartphone, tablet, ecc…) per venir incontro a ogni esigenza di cross device dell’utente”.

«In un progetto di rinnovamento della comunicazione di compagnia – ha spiegato Adelaide Gilardi, amministratore delegato di UCA Assicurazione – il sito rappresenta uno strumento importante per entrare meglio in contatto con i nostri intermediari e assicurati, per far conoscere la Tutela legale e soprattutto per approfondire la professionalità dei nostri agenti fornendogli strumenti semplici, innovativi e completi».

Intermedia Channel

Related posts

Top