UEA LANCIA LA CAMPAGNA NUOVI SOCI

Agevolazioni per chi si associa subito e apertura delle iscrizioni anche agli intermediari non agenti

UEA 40 anniL’Unione Europea Assicuratori conclude le iniziative collegate ai 40 anni della sua fondazione con due importanti novità, entrambe volte a favorire l’ingresso nelle sue fila di nuovi potenziali associati, “nella convinzione che soprattutto oggi il mondo dell’intermediazione assicurativa abbia bisogno di un approccio scientifico e indipendente alle tematiche chiave del settore e di valorizzare il fondamento etico del patto assicurativo e il ruolo sociale degli intermediari“.

La Campagna Nuovi Soci UEA si declina dunque in una duplice accezione. Da un lato – si legge in una nota – offrendo la possibilità a chi si iscrive subito di essere associato per tutto il 2014, senza pagare le ultime due mensilità di quest’anno. Dall’altro, aprendo l’iscrizione anche agli intermediari professionali non iscritti alla sezione A del Rui. Questa novità – oggetto di un’apposita modifica dello Statuto associativo, votata tramite referendum dai soci – consente all’Associazione di rispondere alle istanze di tanti professionisti che desiderano fruire delle opportunità formative e culturali messe in campo da UEA.

In particolare, segnala l’associazione, possono diventare “soci ordinari” dell’Unione: agenti, già soci, che siano transitati nella sezione E del Rui; intermediari iscritti in sezione E purché in possesso di specifici requisiti (procuratori e/o soci di agenzie di assicurazione oppure collaboratori e/o subagenti professionisti con almeno 10 anni di anzianità lavorativa). Per entrambe queste figure è obbligatoria la presentazione di due soci ordinari dell’Unione.

Possono invece diventare “soci sostenitori”: persone fisiche e giuridiche, o enti, o associazioni non riconosciute, o onlus, che intendono sostenere l’attività di Uea, condividendone gli obiettivi statutari e i principi informatori. Il “socio sostenitore” non acquisisce il diritto all’elettorato, né attivo, né passivo e parimenti non è assoggettato al pagamento della quota annuale.

Gli interessati a ricevere maggiori informazioni sulla Campagna Nuovi Soci UEA possono rivolgersi alla segreteria dell’associazione: 02.875315 o info@uea.it

Intermedia Channel

Related posts

One Comment;

  1. Maurilio TRAETTO said:

    Riconoscendo in pieno, idee, attività e principi di UEA, ho inteso richiedere all’Associazione di ammetterci come Soci Sostenitori.
    Il Presidente Nazionale
    SNIASS
    Maurilio Traetto

Comments are closed.

Top