UN RICONOSCIMENTO MONDIALE PER CATTOLICA PREVIDENZA

La compagnia del gruppo Cattolica ha ottenuto, unica al mondo, la certificazione in educazione finanziaria secondo le norme UNI 11402.

Cattolica Previdenza, attraverso la sua società di distribuzione, è la prima compagnia al mondo ad ottenere la certificazione in educazione finanziaria secondo le norme UNI 11402. Il riconoscimento riguarda l’intera rete distributiva di Cattolica Previdenza (affidata a Cp Servizi Consulenziali) e progressivamente ogni suo singolo consulente. Queste norme definiscono il processo di educazione finanziaria nelle tre forme essenziali previste a livello europeo: informazione, istruzione e consulenza specificando ulteriormente le regole di qualifica dei soggetti che erogano educazione (i singoli consulenti, le reti distributive e le scuole di formazione) e i requisiti del sistema di gestione, monitoraggio e controllo dell’organizzazione.

Cattolica Previdenza, guidata dall’amministratore delegato Michele Cristiano (nella foto), è nata nel 2009 ed è la società di punta del gruppo Cattolica Assicurazioni nel campo previdenziale.

Redazione Intermedia Channel

Authors

Related posts

Top